Guadagnare con un sito web ed un ebook: guida passo passo

Analisi SEO
Apr
6

Guadagnare con un sito web ed un ebook: guida passo passo

04/06/2020 12:00 AM da Admin in Blog


Guadagnare con un sito web ed un ebook: guida passo passo

...di Tedesco Daniele

 

Guadagnare con un sito web ed un ebook

Contenuto dell'ebook "Guadagnare con un sito web ed un ebook"

 

Introduzione di "Guadagnare con un sito web ed un ebook"

Qualche idea

Il Copyright

La pubblicazione

Il sito web

Trovare un hosting Web

Costruire il tuo sito

Trovare un distributore di e-book

Come promuovere il tuo sito Web

Pubblicazione gratuita di un articolo

Social Networking

Bookmarking

FOMUM

Rapporti gratuiti

Newsletter

Comunicati stampa

Promozione offline

Utilizzo dei testimonial

Inventa persone false

Pagate

Usa gli amici e i familiari

Garanzia RT

Dove far arrivare i soldi

Marketing attraverso i siti di e-book

Opzioni di traduzione

Tienilo aggiornato

 

Introduzione

 

Probabilmente avete sentito parlare di persone che guadagnano centinaia di migliaia di euro semplicemente commercializzando un prodotto su Internet.

Ci sono migliaia di libri, di articoli, di post o di siti che vi dicono come "diventare ricchi istantaneamente".

Peccato che la maggior parte di essi non serve assolutamente a nulla. Questo non vuol dire che non si possa fare guadagnare su internet, anzi.

E vi dico anche che non c'è bisogno di investire molti soldi o di avere un master in marketing. Devi solo sapere cosa vende e come venderlo. Non ci vivrete, ma internet può essere una buona fonte di guadagni aggiuntivi.

L'ebook qui di seguito è stato strutturato in modo tale da essere una guida passo dopo passo che vi insegnerà tutto ciò che dovete sapere per creare il prodotto che andrete a commercializzare, ottenere un nome di dominio e creare il sito web.

Vi racconterò poi un po’ di trucchi su come promuovere il vostro sito web e il vostro prodotto.

Premessa: questo non è un modo rapido per arricchirsi.

Se seguirete i consigli e la semplice formula su come avere successo con l'e-marketing, vi garantisco che comincerete a guadagnare.

Anche se questo richiede un po' di lavoro, non è affatto un difficile.

E non c'è bisogno di essere particolarmente istruiti e nemmeno di essere esperti di tecnologia per poter fare soldi. Quindi iniziamo con la prima lezione su come ottenere profitti da un sito web di e-marketing.

Mettere insieme il prodotto

Prima di poter creare un sito web per vendere un prodotto, è necessario avere un prodotto da vendere ed inquadrare con la promessa del titolo: Guadagnare con un sito web ed un ebook.

Ovviamente partiamo dal presupposto che non vorrete spendere una carrettata di soldi per preparare qualcosa di fisico come magliette o gioielli: ci sono un milione di persone che vendono gli stessi articoli online e avrete una forte concorrenza.

Anche con un sito web all'avanguardia, avrete difficoltà a vendere il vostro merchandising.

Inoltre devi trovare un modo per conservare i prodotti e passare del tempo a spedirli, cosa decisamente non buona.

Quando le persone pensano di avere una propria attività sul web, pensano automaticamente a un negozio che vende prodotti. Questo può aver funzionato bene 10 anni fa, ma ora bisogna puntare a qualcosa di meglio.

Pensate a qualcosa che conoscete bene.

Ognuno ha una certa conoscenza dalla quale può attingere: un hobby, un'abilità o anche una filosofia di vita. Nel mio caso, ero un esperto in fotografia…non dico un fotografo di esperienza ma banalmente uno che capisce di fotografia.

E questo è molto importante in quanto, avendo acquisito un po' di conoscenza o di abilità nel campo fotografico, ho pensato bene di mettere nero su bianco la mia conoscenza.

Ho creato una serie di libri che parlano, appunto, di fotografia. Ora, chiunque può scrivere un libro quando scrive su ciò che sa. E questo libro puoi farlo nel tempo libero o prima di andare a letto ogni sera.


 

Il libro

Il vostro libro dovrebbe essere lungo circa 50 pagine, spaziato e dattilografato.

Dovreste sempre correggere il vostro libro con attenzione per assicurarvi che sia grammaticalmente corretto e privo di errori di battitura e di ortografia. Fortunatamente, ci sono svariati software che possono fare questo per voi, a partire da Word.

Se siete totalmente senza speranza quando si tratta di mettere su carta le vostre idee, non preoccupatevi: ci sono molte persone che non riescono a scrivere o non hanno la pazienza o il tempo. In questo caso, potete assumere qualcuno che scriva il libro per voi (i Ghostwriter).

Questo probabilmente vi costerà un (bel) po’ di soldi, ma ci sono moltissimi persone che saranno lieti di aiutarvi per un compenso.

Una volta completato il libro, dovrete far pubblicarlo sotto forma di e-book. A questo punto avrete il vostro prodotto e sarete pronti al passo successivo. Vediamo adesso nel dettaglio i passi per giungere alla creazione del vostro libro.


 

Creare l'E-Book

Per Guadagnare con un sito web ed un ebook, bisogna essere sicuri e capire cosa si sta cercando di dire e iniziare con uno schema.

Lo schema può essere ovviamente flessibile, ma dovrebbe evidenziare tutto ciò che si vuole coprire nel vostro libro. Dovete buttare in pratica giù un indice, in modo che l’indice vi guidi nella stesura del libro stesso.

Dovresti anche trovare un nome accattivante per il tuo e-book da dare in pasto ai motori di ricerca. Ricordate che inserire un numero nel titolo di solito aiuta: per esempio è più accattivante il nome"100 modi per mangiare a buon mercato rispetto a mangiare a buon mercato.

Mangiare e buon mercato sono anche buone parole chiave che verranno riprese nel titolo: vorrete assicurarvi che il titolo del vostro e-book rifletta la natura del libro e questo perché vorrete attirare persone che cercheranno queste informazioni su internet.

Come detto in precedenza, è bene che l'e-book sia di circa 50 pagine. Ma non preoccupatevi se scrivete di più o di meno: stiamo parlando del vostro libro e potete renderlo lungo o corto a piacere. Tuttavia, è meglio avere un libro più corto che uno più lungo.

Il motivo è che in internet l'attenzione della gente è limitata. Un e-book non è un libro cartaceo e leggerlo sul computer dovrà occupare molto meno tempo che leggerlo sulla carte: quindi più breve è a volte meglio.

Dovete quindi dare un prezzo al vostro. Un libro di dimensioni più piccole può avere un prezzo molto più conveniente rispetto a un libro lungo. Questo a volte può funzionare a vostro favore, perché alcune persone saranno felici di pagare 10 euro per un libro invece di 20 euro.

Se non siete in grado di creare il libro da soli, ma avete un'idea di ciò che vorreste commercializzare, potete assumere un ghostwriter. Un ghostwriter è qualcuno che scriverà il libro per voi, a pagamento, e vi permetterà di avere tutti i diritti sul libro.

Potete poi mettere il vostro nome sul libro come se l'aveste scritto voi. Questo accade di continuo nel mondo della scrittura. La maggior parte delle autobiografie sono scritte dai ghostwriter.

Come si fa a trovare un ghostwriter? Andate su siti web Forum GT o Alverde e fate richiesta per uno scrittore.

Sono due forum del tutto gratuiti e sicuramente troverete qualcuno che faccia al caso vostro.

Esistono anche altre piazze come Fiverr, ma il numero di utenti italiani è limitato e non ci sono vere garanzie sulla qualità del lavoro finale.

Prima di ingaggiare un ghostwriter è buona prassi chiedere degli esempi di lavori già fatti. Infine non pagate in anticipo uno scrittore che non conoscete, perché ci sarà sempre il furbone che prenderà i soldi per poi scappare...

Se vuoi, QUI puoi prendere l'ebook completo a 2,90 euro


lascia un commento
Posta qui i tuoi commenti